CASA VIBERTI

AFFITTO BREVE
2021 SAVIGLIANO
HOSPITALITY PROJECT

Siamo a Serralunga d’Alba, nel cuore delle Langhe, patrimonio dell’ Unesco.

La ristrutturazione vede come protagonista una villa di famiglia del XIX secolo situata nella valle del Barolo con una vista mozzafiato in ogni stagione dell’anno.

La riqualificazione edilizia suddivide la villa in due appartamenti distinti, destinati all’affitto breve. Essa era già dotata di due ingressi separati e, ad oggi, entrambi gli appartamenti, possono usufruire dei due meravigliosi terrazzi e di un grande giardino provvisto di portico.

L’eleganza classica, messa in risalto dagli arredi e dai tessuti dei tendaggi e della biancheria è il focus della ristrutturazione. Grazie al recupero delle cornici e dei decori in gesso e degli affreschi si è mantenuto il carattere specifico ed originario degli ambienti.

Nei lavori di ristrutturazione la pavimentazione preesistente è stata conservata laddove possibile.

La nuova pavimentazione ed i nuovi rivestimenti sono stati scelti con cura, al fine di non interrompere il dialogo con l’antico che era prerogativa principale della ristrutturazione stessa.

Le cucine nuove ma progettate su misura riprendono lo stile classico ed impreziosiscono lo spazio che, impregnato di storia, trasporta chi vi soggiorna in una favola senza tempo.