BLA BLA

NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO
2019 FOSSANO
RETAIL

Progettare un negozio di abbigliamento non significa esclusivamente delineare un percorso espositivo, quanto piuttosto sviluppare un percorso narrativo in grado di coinvolgere ed emozionare chi entra, riassumendo ed esprimendo ciò che la proprietaria ha in mente per lei e per le sue clienti.

Il focus è un colore. Il rosa, che, con “il rosa porta bene” , è diventato il motto della proprietaria e di tutte le sue clienti. Il rosa declinato in tre delle sue varianti veste pareti ed arredi disegnati su misura che danno forma a idee e immagini per poi tradurle in retail pronto a stringere un inscindibile legame con il target di riferimento.

La calce cruda sulle pareti e sugli arredi principali impersona i materiali classici dell’abbigliamento, quali i pizzi ed il cotone.

Gli eleganti spazi e percorsi di vendita, l’uso calibrato della luce, il controllo dei materiali per le rifiniture e per gli arredi, uniti ad elementi di design contemporaneo e all’utilizzo armonico di tessuti, materiali e colori creano un’atmosfera ricercata.